La realtà macrobiotica nasce nel 1994 a San Benedetto del Tronto per volontà della titolare Maria Grazia Santroni, a seguito dei moltissimi benefici sulla salute fisica e interiore, riscontrati dalla scelta di seguire l'alimentazione e lo stile di vita proposti dalla filosofia macrobiotica.
Nella nostra provincia e nella stessa città di San Benedetto del Tronto, questo ristorante è pionieristico in quanto ha aperto per primo la via ad un cibo più sicuro, ed
ETICAMENTE SOSTENIBILE.
QUESTA REALTÀ, RUOTA INFATTI, INTORNO A:
- Filiere raccontate da "etichetta trasparente", che tutela il consumatore, informandolo;
- Impegno dei nostri contadini a non usare sostanze chimiche e di sintesi;
- Progetti per la tutela della biodiversità zonale;
- Prevenzione della salute e progetti con equipe mediche;
- Ristorazione che rispetta la stagionalità, la territorialità, con attenzione particolare alle mescolanze, agli abbinamenti ed alle proporzioni, al fine di creare piatti armonici che apportino all'organismo i nutrienti necessari ad un suo equilibrio.
LA FILOSOFIA MACROBIOTICA
MACROBIOTICA dal greco macros (grande) e bios (vita), è un metodo elaborato da Georges Ohsawa, intorno al 1920, che attinge dalle filosofie orientali, antiche di 5000 anni.
E' soprattutto, lo studio di una logica universale applicabile a qualsiasi campo o àmbito, nonché una medicina dell'anima, in cui il regime alimentare rappresenta uno strumento importante.
Noi, attraverso le nostre preparazioni, offriamo un'alternativa alle proposte culinarie attuali e con le nostre attività culturali cerchiamo di diffondere e spiegare tutto quello che riguarda la filosofia macrobiotica.